Inter-Joao Mario: accordo per il prestito con obbligo di riscatto
Inter-Joao Mario: L’Inter e lo Sporting di Lisbona hanno trovato l’accordo per il passaggio in nerazzurro del numero dieci del Portogallo Joao Mario. Decisivo è stato l’intervento in prima persona di Kia Joorabchian, che ha trovato una soluzione soddisfacente per tutti.
Non potendo versare i 45 milioni a causa del fair play finanziario, e dopo esser sfumata l’ipotesi prestito dal Jiangsu, l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso a 10 milioni di euro, e un obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. Il 30% di questi andrà a una società che ha precedentemente elargito un prestito ai lusitani, mentre 9 milioni andranno al fondo irlandese che detiene il 25% del cartellino del giocatore.
Ora l’Inter proverà a fare cassa con le cessioni. Uno dei maggiori indiziati a lasciare i nerazzurri è Marcelo Brozovic. Il croato ha numerose pretendenti in Premier League, ma su di lui c’è anche la Juventus che continua a monitorarlo. Una pista quella torinese che i nerazzurri vogliono evitare, per non rinforzare una rivale storica.