MotoGp Gara: in Austria dominano le Ducati di Iannone e Dovizioso
MotoGp Gara: Era il 17 ottobre 2010 quando Casey Stoner vinse l’ultima gara fino ad oggi della Ducati nella MotoGp. Quasi sei anni, dopo l’australiano è presente nel box della rossa insieme al connazionale Mick Doohan, per assister al ritorno alla vittoria della casa di Borgo Panigale.
Al Red Bull Ring le Ducati dominano per tutta la gara. Parte bene Lorenzo che riesce a guadagnare due posizioni, infilandosi in seconda posizione alle spalle di Iannone. Dovizioso sfrutta la rossa, e dopo una manciata di giri si porta davanti allo spagnolo della Yamaha, e punta il compagno di squadra. C’è anche il sorpasso tra le due Ducati, ma Iannone si riprende la prima posizione e passa per primo sotto la bandiera a scacchi.
Per lui è la prima vittoria in MotoGp, e per la rossa di Borgo Panigale la prima di questa stagione. Dovizioso chiude la doppietta in seconda posizione, Lorenzo mostra segni di recupero e si piazza terzo davanti a Rossi. Quinto Marquez, che ha corso nonostante la lussazione alla spalla procuratasi ieri.