Olimpiadi Rio 2016: il Setterosa batte la Russia e vola in finale
Olimpiadi Rio 2016: Ancora una buona notizia per l’Italia, il Setterosa ha battuto in semifinale per 12 a 9 la Russia. Grande mattatrice Arianna Garibotti, autrice di cinque gol. Ora le atlete guidate dal ct Fabio Conti voleranno in finale con la certezza di vincere comunque una medaglia, e ad attenderle ci saranno gli Stati Uniti, freschi vincitori per 14 a 10 contro l’Ungheria.
Bene anche l’Italvolley maschile che si qualifica per la semifinale. Gli azzurri hanno battuto l’Iran 3 a 0, con i punteggi di 31-29, 25-19, 25-17. Grandi protagonisti del match Ivan Zaytsev ed Osmany Juantorena, semplicemente inarrestabili e autori rispettivamente di 18 e 16 punti. La semifinale vedrà l’Italia fronteggiare gli Stati Uniti, anche loro vittoriosi per 3 a 0 nei quarti contro la Polonia.
La giornata olimpica di oggi vedrà alle 21:30 scendere in vasca il Settebello, che affronterà la Serbia nel match valido per la semifinale del torneo di pallanuoto. Mentre alle 05:00 la coppia Nicolai-Lupo affronterà il Brasile nella finale di beach volley.