WRC Rally Germania 2016: Il Rally di Germania ha preso il via, 85 piloti in gara per 306 km divisi in 18 prove speciali. Nello shakedown di ieri, le Volkswagen di Latvala e Mikkelsen si sono dimostrate le più in forma. A seguirli da vicino c’erano le Hyundai di Sordo e Paddon, intervallate dal leader del mondiale Ogier.
Oggi nelle prime due speciali la musica non è cambiata. Al comando c’è Mikkelsen in 27’40″3, dietro di lui c’è Neuville su Hyundai + 2″7. Terza posizione provvisoria per Ogier +6″8, seguito da Sordo +10″3 e Tänak +24″6.
Buona partenza per il campione in carica Ogier. Il francese ha fatto segnare il miglior tempo a Mittelmosel, salvo poi perdere secondi preziosi e attestandosi in terza posizione a causa di un dritto in un tornante a Mosselland, tappa in cui Neuville ha dato il meglio di se guadagnando la prima posizione.
In WRC 3 c’è da segnalare la buona prestazione degli italiani. Lo slovacco Koci è in testa e precede Tempestini, dietro di lui Andolfi e De Tommaso seguono in terza e quarta posizione con le Peugeot 208 dell’ACI Team Italia.