Mercato svincolati: Il mercato estivo è giunto alla conclusione, e ora spetta al campo dare il responso su chi tra le società ha agito bene e chi poteva fare meglio. Per entrambi resta comunque la possibilità di sfruttare il mercato low cost degli svincolati, che anche per questa stagione dispone di tanti pezzi pregiati.
Tanti i nomi illustri, come quello di Marco Amelia, svincolatosi dopo la breve avventura al Chelsea. In difesa il pezzo più pregiato è sicuramente Martin Caceres. L’uruguagio non farà fatica a trovare una nuova squadra, su di lui c’è vivo l’interesse di Milan, Roma e Inter. Tra gli altri invece, spuntano in evidenza Alex, Constant, Emanuelson e Diakitè.
A centrocampo è impossibile non nominare Flamini, accostato alla Roma, oltre a Raul Meireles e Muntari, trattati dal Cagliari a inizio estate. Interessanti anche i profili di Momo Sissoko, Jankovic, Tissone e Vargas.
In attacco non mancano gli uomini di peso ed esperienza come Klose, Adebayor, Berbatov e Bergessio, e quelli più giovani come Osvaldo, Macheda e Belfodil.