Napoli: L’addio di Higuain, accolta inizialmente da rabbia e sconforto da presidente e tifosi, analizzata a freddo, alla fine della sessione di mercato estivo, ha permesso ai partenopei di puntellare e rinforzare l’organico messo a disposizione di Sarri.
Magari Milik non sostituirà Higuain a livello di gol, anche perchè ripetere una stagione da 36 gol risulterebbe complicato per tutti, però l’attaccante polacco ha dimostrato grande personalità e grande fiuto del gol. Ciò che lascia ben sperare, rispetto alla passata stagione, è il centrocampo. Confermati Allan, Jorginho e Hamsik, il Napoli ha messo a segno un poker targato Giaccherini, Zielinski, Rog e il giovane Diawara. Un centrocampo di tutto rispetto, senza contare gli ottimi rinforzi in fase difensiva come Tonelli e Maksmovic, quest’ultimo arrivato sulla sirena finale.
La conferma di Gabbiadini potrebbe essere la vera sorpresa della stagione. L’attaccante ex Samp, dopo un continuo tira e molla, è pronto a ritagliarsi il suo spazio da protagonista.