Caos Gabigol: Quello che è stata una delle più lunghe e note trattative dell’estate 2016, sembra ora destinata a diventare un caso, con il Barcellona pronto a portare in tribunale il Santos. I dirigenti spagnoli infatti non avrebbero gradito il trasferimento di Gabigol all’Inter, rivendicando nei confronti del carioca un diritto di prelazione che il club di San Paolo avrebbe ignorato.
Da parte loro, i dirigenti del Santos sostengono di aver contattato il Barcellona, e di aver ricevuto da parte degli stessi l’assenso al trasferimento di Gabigol in nerazzurri. L’intrigo non sembra destinato a risolversi in tempi brevi, tanto che i dirigenti catalani sarebbero intenzionati a portare il Santos in tribunale per chiedere la restituzione di 3,2 milioni di euro, versati per i diritti di prelazione su Gabigol, Giva e Victor Andrade.
Non è la prima volta che i due club si trovano coinvolti entrambi in una diatriba, basti pensare al tanto discusso trasferimento di Neymar a Barcellona, che portò le parti in tribunale per frode e corruzione.