Roma-Florenzi: Alessandro Florenzi è pronto a prolungare la sua storia d’amore con la maglia giallorossa. Secondo le ultime indiscrezioni, il jolly della Nazionale, è pronto a mettere nero su bianco il prolungamento del contratto con la Roma, che secondo quanto trapelato nelle ultime ore lo legherà al club capitolino fino al 2021.
Dopo la brutta parentesi De Rossi-Porto, Florenzi è pronto anche ad indossare la fascia da capitano, a confermarlo lo stesso Spalletti. Proprio il tecnico giallorosso ha specificato un aspetto fondamentale del prossimo assetto tattico capitolino.
Con l’arrivo di Bruno Peres, lo stesso Florenzi potrebbe esser dirottato più avanti, e lo stesso allenatore ha confermato che il numero 24 potrebbe giocare nel tridente. Terzino destro Bruno Peres, con Florenzi esterno destro alto. Un’idea che potrebbe verificarsi già nei prossimi match, anche se resta viva l’ipotesi di Bruno Peres a sinistra con Florenzi a destra. Spalletti non ha ancora le idee chiare e le scioglierà domenica dopo domenica.