Cessione Milan: La notizia era nell’aria da stamane, ma la conferma è arrivata solo nel tardo pomeriggio. Con qualche giorno di anticipo rispetto alla data scadenza, il gruppo cinese ha versato nelle casse di Fininvest la seconda tranche della caparra da 85 milioni per l’acquisto del Milan.
La conferma è arrivata direttamente tramite il comunicato ufficiale del gruppo capitanato dalla famiglia Berlusconi, dopo aver già pagato i primi 15 milioni il 5 agosto al momento della firma dell’accordo preliminare di vendita, il fondo Sino Europe Sports ha versato i restanti 85 milioni della caparra, arrivando alla somma totale di 100 milioni, sui 520 stabiliti per l’acquisto del club.
A quasi due mesi circa dalla firma del preliminare è dunque arrivata la seconda rata, che spiana ora la strada per il closing, atteso per novembre. La Sino Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd, rappresentata dai manager Han Li e Yonghong Li verserà i restanti 420 milioni e completerà l’acquisto della società rossonera.