Juventus, Allegri pensa al 4-3-1-2: Dybala o Pjanic trequartista
Juventus- La ripresa del campionato si avvicina e la Juventus è pronta a recitare la parte d’assoluta protagonista. Una campagna acquisti faraonica e tante aspettative da confermare.
Sarà ancora 3-5-2, ma Massimiliano Allegri è pronto a sperimentare nuove soluzioni tattiche. Non è un mistero che il tecnico bianconero sia attratto dal 4-3-1-2, ma resta complicato, ora come ora, metterlo in atto per via dell’inserimento dei nuovi e per l’ipotetico passaggio della difesa da 3 a 4. Già nella passata stagione ci fu un timido tentativo di cambio modulo, scelta che tramontò definitivamente dopo alcune partite.
Con il ritorno al 3-5-2, i bianconeri intavolarono una storica rimonta culminata con la conquista dello storico scudetto, il 5° consecutivo. Con il potenziale passaggio al 4-3-1-2, Dybala o Pjanic potrebbero esser schierati in posizione di trequartista. Con questa scelta tattica, Higuian e Mandzukic potrebbero giocare contemporaneamente. Tutto dipenderà dall’equilibrio che mister Allegri riuscirà a dare alla nuova Juventus.