Milan-Mati Fernandez: strada subito in salita, out un mese
Milan-Mati Fernandez: Arrivato in rossonero nelle ultime ore di mercato, Mati Fernandez, dopo l’impegno con la Nazionale cilena rischia un mese di stop a causa di un infortunio muscolare.
Le prime sensazioni trapelate non sono positive. Il giocatore ha sentito tirare il muscolo è ha dovuto abbandonare il campo nell’immediato. Montella dovrà fare a meno del giocatore almeno per un mese. Rimandato dunque il suo esordio in maglia rossonera.
Dovre potrebbe giocare Mati Fernandez. Difficile vederlo in posizione di regista dinanzi alla difesa, ruolo occupato da Montolivo, il cileno tuttavia, potrebbe occupare sia il ruolo di mezz’ala destra che quello di mezz’ala sinistra. Resta viva la concorrenza di Kucka, anche se Montella preferirebbe maggiore qualità piuttosto che maggiore esplosività atletica. Lo stop di un mese di Fernandez, consentirà a Montella di analizzare la situazione in modo più approfondito sotto un punto di vista tattico, fermo restando che i nuovi arrivi Sosa e Pasalic non vorranno restare a guardare.