Roma-Totti- Ci sono storie d’amore che nascono e non finiscono. Un po’ come quella tra la Roma e Francesco Totti. Ieri, il capitano giallorosso, ha messo a segno l’ennesima perla della sua carriera, dinanzi ad un Olimpico in totale visibilio.
3-2 alla Sampdoria con perfetto calcio di rigore e 3 punti consegnati ai propri compagni. Francesco Totti continua a stupire tutti. 40 anni e non sentirli, 40 anni e riscaldarsi da solo sotto la pioggia, in attesa che l’arbitro decida se sospendere o continuare la partita. Un leader silenzioso. Un uomo che ha sempre preferito far parlare il campo piuttosto che i giornali. Un professionista esemplare, l’ultima bandiera a tenere ancora in alto il vero romanticismo del calcio. Una guida totale per i 20enni viziati e definiti fenomeni per due doppi passi tecnicamente perfetti.
Noi vogliamo goderci a lungo questo Francesco Totti. Preservatelo, clonatelo, fate qualcosa! Perchè se un uomo a 40 anni decide un match in pieno recupero, mandando in estasi un intero stadio, non è solo calcio, è vero amore.