Rally Legend: La tragedia è avvenuta ieri, durante il Rally Legend di San Marino, quando durante la prova speciale 1 la vettura guidata da Enrico Bonaso e Alice Palazzi finisce a forte velocità sopra la folla disposta a bordo pista, più precisamente in un punto dove normalmente non dovrebbe stare.
Tra gli spettatori il 57enne Enrico Anselmino muore sul colpo e per lui non c’è stato niente da fare. Altre 8 persone rimangono ferite, tra di loro una donna in condizioni particolarmente gravi. La gara è stata subito sospesa e con lei è stata annullata anche la cerimonia di premiazione.
In seguito sono stati effettuati i rilievi per cercare di ricostruire l’accaduto. Complice forse un errore in frenata, forse l’asfalto viscido, l’auto non è riuscita a impegnare la curva finendo dritta in una via di fuga dove al termine di essa stazionavano alcuni spettatori. L’unica certezza al momento è che quegli spettatori non si sarebbero dovuti trovare li, e i commissari di gara avrebbero dovuto accertarsi che in quella via di fuga non vi fosse nessuno.