Fenerbahce, terrore in volo: Grande paura per la squadra turca del Fenerbache, impegnata questa sera nella gara di Europa League in trasferta contro il Manchester United. L’aereo che trasportava i turchi da Istanbul a Manchester ha dovuto eseguire un atterraggio di emergenza a Budapest.
Uno stormo di uccelli è andato ad impattare contro il velivolo danneggiando visibilmente il parabrezza, e costringendo il pilota a un atterraggio di emergenza nell’aeroporto della capitale ungherese. Nessuna conseguenza ma solo qualche attimo di panico per i passeggeri che hanno poi proseguito il viaggio a bordo di un altro velivolo.
Testimone della vicenda il vicepresidente del club di Istanbul, Ozan Balaban, che al momento dell’impatto con i volatili stava visitando la cabina di pilotaggio: “C’era una crepa nel vetro ma gli uccelli hanno scalfito solo la parte esterna del rivestimento. I piloti, però, hanno deciso di atterrare per sicurezza. Il morale della squadra è buono, le nostre famiglie non devono preoccuparsi”.