Milan, Montella minimizza la sconfitta: Il giorno dopo la brutta sconfitta raccolta al Marassi, per la Milano sponda rossonera è tempo di analisi. La sconfitta è arrivata nel periodo di forma migliore per gli uomini di Montella, che dopo la vittoria contro la Juventus iniziavano a sentire odore di piazzamento in Champions.
I tre gol genoani hanno riportato bruscamente sulla terra l’ambiente rossonero, e mostrato i grossi limiti della rosa rossonera. Impossibile non storcere il naso alla vista di Poli adattato come terzino destro, alla vista del peggiore Honda mai visto dal suo arrivo in Italia, e dell’impalpabile Bacca, inutile ieri nell’economia di gioco rossonera.
Montella rimane comunque positivo e continua a credere nel gruppo attualmente a sua disposizione: “Il risultato del primo tempo è bugiardo. Noi siamo stati molto meglio nel secondo tempo, anche in 10 siamo andati vicini al gol. Poi il rosso ha complicato le cose, ma eravamo più in palla fisicamente e mentalmente”. La sensazione però è che a questo Milan manchi ancora la cattiveria e la continuità necessaria per tornare a competere per il primo posto, o quanto meno per un posto in Champions.