Juventus, Higuain-Mandzukic: l’argentino soffre la fisicità del croato
Higuain-Mandzukic: Il match di ieri sera tra Juventus e Sampdoria ha evidenziato un grande ritorno alla vittoria per i bianconeri, con determinazione e convinzione. Allegri ha dato il via libera al tandem offensivo tutto fisicità Higuain-Mandzukic.
I due sembrerebbero essersi assortiti alla perfezione, ma vanno segnalate alcune note stonate. L’argentino, a secco di gol nel match di ieri sera, sembrerebbe soffrire particolarmente i movimenti e la prestanza fisica del croato all’interno dell’aerea di rigore. Mandzukic, a differenza di Dybala, ama spaziare di meno e attaccare meno la profondità, nonostante l’enorme sacrificio in fase di ripiego. Higuain predilige una seconda punta che giri a largo dagli ultimi 16 metri, e il match di ieri ha evidenziato questo aspetto, nonostante l’intesa con Mandzukic è da registrare in maniera positiva.
Non è escluso che Allegri, con il rientro di Marchisio, possa adoperare anche il 4-3-3 o il 4-2-3-1, con Cuadrado e il rientrante Pjaca sugli esterni a sostegno dell’attaccante argentino.