Mercedes Classe B Sport Extra: prezzo, dimensioni e accessori di serie
La casa automobilistica Mercedes l’ha annunciata e confermata, la versione Sport Extra della Classe B ci sarà e andrà ad arricchire la già ampia collezione Sport Plus. Rispetto alla già completissima gamma, la Sport Extra si dota maggiormente di altri accessori, soprattutto sul fronte infotainment e sicurezza. Ecco tutti i dettagli che riguardano l’autovettura, tra prezzo, dimensioni e accessori.
Mercedes Classe B Sport Extra: la tecnologia di bordo
È prevista la presenza di un pacchetto chiamato Tech, il quale prevede un doppio display da 10,25″. Entrambi i monitor vanno ad arricchire l’infotainment e il sistema MBUX. A bordo troviamo anche la presenza del Park Assist, Park Tronic e Mirror Pack e navigazione con realtà aumentata. Quest’ultima funzionalità si serve di una telecamera integrata che proietta sul display le immagini dell’ambiente esterno con rilievi grafici che facilitano l’orientamento del pilota. Le caratteristiche del Mirror Pack riguardano principalmente gli accessori. Troviamo i retrovisori esterni che si ripiegano elettricamente, il dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo e il climatizzatore automatico Comfortmatic, regolabile sia posteriormente che anteriormente.
GP F1 Silverstone 2019: orari diretta tv su Tv8 di gara e qualifiche
Mercedes Classe B Sport Extra: motorizzazioni e prezzo
La Classe B è disponibile in due motorizzazioni. Il primo propulsore è 180d e l’altro è un 180. I due motori sono disponibili sia con il cambio manuale sia con il cambio a doppia frizione 7G DCT. Per quanto riguarda invece il prezzo, si parte da 29.370 €. La Classe B Sport presenta nel look gli inserti a spirale, rivestimenti in pelle sintetica, qualità artico, tessuto nero e volante multifunzione in pelle. Colpiscono anche i cerchi in lega a 10 razze da 17″ e i fari a LED High Performance.
Francesco Somma