Un tirchio quasi perfetto: trama, cast e curiosità del film stasera in tv
Radin è il titolo della commedia diretta da Fred Cavayé, che vede come protagonisti Dany Boon, Laurence Arné e Noémie Schmidt. Distribuito in Italia come Un tirchio quasi perfetto, il film narra la storia di un violinista, molto avaro, il quale all’improvviso scopre di avere una figlia.
Il musicista, sconvolto a primo impatto, imparerà ad amare il dono più bello mai ricevuto. Lasciata da parte l’avarizia, la vicinanza con la figlia gli farà comprendere quali sono i veri valori della vita.
The Resident: trama e anticipazioni di stasera 16 luglio 2019
Un tirchio quasi perfetto: trama del film di Fred Cavayé
Francois Gautier, interpretato da Dany Boom, è il protagonista del film Un tirchio quasi perfetto. Preso dalla musica e dalla forte avarizia, il violinista trascorre le proprie giornate in solitudine, tra gli spartiti e gli strumenti.
La tanto cara monotonia della sua vita sarà però spezzata dall’arrivo di una figlia che Gautier non sapeva di avere. Una ragazza dallo spirito ribelle, desiderosa di conoscere il suo padre biologico, si stabilirà a casa sua e inizierà a vivere a stretto contatto con lui e con le sue paranoie.
L’avarizia di Francois, poco a poco, scomparirà sempre di più e il violista, grazie alla sua giovane figlia, riuscirà finalmente ad uscire dallo stato di torpore dentro il quale era piombato.
Un tirchio quasi perfetto: curiosità sul film stasera in tv con Dany Boom
Dany Boom, protagonista del film Un tirchio quasi perfetto, è noto in Italia per essere il regista della commedia Giù al Nord, pellicola francese che ha ispirato Luca Miniero per la realizzazione di Benvenuti al Sud.
L’esilarante commedia si presenta dunque come un remake del film francese e mette in scena la classica rivalità tra Nord e Sud. Vede inoltre come protagonisti Alessandro Siani e Claudio Bisio.