Sorteggio Serie A 2019/20: data, diretta tv e come funziona
Sorteggio Serie A 2019/20: data, diretta tv e come funziona
La Serie A 2019/20 partirà fra poco più di tre settimane. La prima giornata è infatti stata fissata per il 24 agosto e stasera, negli studi televisivi di Sky Sport, si terrà tanto atteso il sorteggio relativo al calendario della massima serie.
LEGGI ANCHE: Sorteggio Champions League 2019/20: data, regolamento, possibili fasce
Le date della stagione
Sono già state stabilite le date della stagione: la Serie A tornerà in campo il 24 agosto, l’ultima partita di campionato ci sarà invece il 24 maggio, poi spazio agli Europei che si disputeranno dal 12 giugno al 12 luglio 2020. A differenza della stagione appena finita, non si giocherà a Santo Stefano.
Le soste previste saranno quattro: 8 settembre 2019, 13 ottobre 2019, 17 novembre 2019 e 29 marzo 2020. Verranno poi disputati tre turni infrasettimanali.
Sorteggio Serie A 2019/20: la proposta del calendario asimmetrico
L’amministratore delegato della Lega Calcio, Luigi De Siervo, nelle scorse settimane ha studiato possibili modifiche al sorteggio del calendario che sono però state respinte (per quest’anno, ma se ne riparlerà) dai club. C’era infatti l’idea di far cessare la corrispondenza tra le giornate di andata e quelle di ritorno e di effettuare un doppio sorteggio per un calendario asimmetrico, ma questa ipotesi pare essere già tramontata.
Sorteggio Serie A 2019/20: la supercoppa Italiana
La Serie A 2019-20 quindi avrà la formula classica con i calendari a specchio. La prima giornata del girone d’andata corrisponderà alla prima del girone di ritorno a campi invertiti e sarà così per ogni turno di campionato. Va invece ancora deciso luogo e data della Supercoppa Italiana. Si sfideranno la Juventus, vincitrice del campionato e la Lazio, che ha invece trionfato in Coppa Italia. Ogni giorno che passa aumentano le probabilità che la partita si disputi fra fine dicembre e inizio gennaio in Arabia Saudita.
Dove vedere in tv e streaming il sorteggio
Il sorteggio potrà essere visto in diretta tv su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A e in streaming su Sky Go e Now TV. Appuntamento alle ore 19:00.