Cate McCall è un thriller drammatico del 2013 diretto da Karen Moncrieff e vede come protagonisti Isaiah Washington, Anna Schafer e Amanda Aday.
Il film narra di un avvocato che, a causa della dipendenza dall’alcool, viene costretta a superare un periodo di prova presso un Tribunale minore. Come se non bastasse, Cate si sta separando da suo marito e ha paura di perdere la causa per l’affidamento della loro figlia.
Formula 1: siamo giunti a metà stagione. Ecco il bilancio momentaneo
Cate McCall – Il confine della verità: trama del film questa sera su Rai 3
Questa sera su Rai 3 andrà in onda il film Cate McCall – Il confine della verità. Cate è un ottimo avvocato penalista che ha sempre svolto il suo lavoro in modo impeccabile. A causa dei problemi di dipendenza legati all’alcool, la donna rischia di essere espulsa dall’ordine degli avvocati. Nel frattempo, McCall è in causa con il suo ex marito per l’affidamento di sua figlia.
Assegnata ad un piccolo Tribunale per un periodo di prova, Cate si vede costretta ad accettare un caso che sembra già perso in partenza. Una giovane donna, in carcere per omicidio, accusa una guardia carceraria di aver abusato di lei.
Cate McCall – Il confine della verità: curiosità e finale del film
Spinta dalla voglia di riscatto, Cate seguirà al meglio il caso che le è stato assegnato, dimostrando l’innocenza della ragazza. L’avvocato riesce a provare, dinanzi ai giudici, la tesi della presunta colpevole la quale afferma di essere stata incastrata dal suo ex fidanzato.
Alla fine, dopo che Cate McCall ha perso la causa contro il marito per l’affidamento della sua bambina, scopre che in realtà la giovane donna era davvero colpevole. La vittima era dunque davvero il carnefice ed era riuscita a manipolarla.