Universal sta lavorando all’adattamento cinematografico del celebre musical “Cats“, scritto da Andrew Lloyd Webber, uno dei più longevi nella storia di Broadway. Il film, come anche il musical, è tratto dal libro di T.S. Elliot “Il Libro dei Gatti Tuttofare”, una raccolta di poesie ispirate dalla psicologia dei gatti e risalente al 1939. Cats è un film di genere musicale diretto da Tom Hooper; alla sceneggiatura hanno lavorato lo stesso Hooper e Lee Hall; la direzione della fotografia è stata affidata a Christopher Ross, mentre le musiche sono di Andrew Lloyd Webber, il quale, per l’occasione, ha composto un nuovo brano inedito. Del montaggio si è occupata Melanie Ann Oliver. Il film debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi e britanniche il 20 dicembre 2020, mentre per quanto riguarda la data di uscita italiana, bisognerà attendere nuove informazioni. Nel frattempo, Universal ha già rilasciato il trailer della pellicola, eccolo qui di seguito in lingua originale:
Cats: la trama
La trama del film si concentra sulla storia di un gruppo di gatti: i Jellicle. Il racconto si sviluppa nell’arco di un’unica notte particolare, durante il ballo annuale. In questo evento, il leader dei gatti, Old Deuteronomy, deciderà chi potrà ascendere al paradiso per iniziare una nuova vita.
Tuttavia la serata non procede secondo i piani e accadono cose inaspettate, come la scomparsa di Grizabella e l’arrivo del malvagio Macavity che rapisce il leader del gruppo. Con l’aiuto di Mr Mistoffelees e della sua assistente Cassandra, la banda tenterà di liberare Old Deuteronomy.
Top Gun 2: trama, cast e trailer del film con Tom Cruise
Il cast del film
Il film di Cats vanta di un cast stellare, di seguito i nomi degli attori e i rispettivi personaggi: James Corden interpreta Bustopher Jones; Judi Dench veste i panni di Old Deuteronomy; Jason Derulo nel ruolo di Rum Tum Tugger; Idris Elba è Macavity; Jennifer Hudson interpreta Grizabella; Ian McKellen vesti i panni di Gus; Taylor Swift nel ruolo Bombalurina; Rebel Wilson è Jennyanydots; Francesca Hayward interpreta Victoria.