Recentemente la Marvel Studios ha annunciato che tra i progetti in cantiere c’è anche Doctor Strange 2. La pellicola rappresenta il sequel del film del 2016 diretto da Scott Derrickson e con protagonista l’attore inglese Benedict Cumberbatch.
Il primo capitolo, come il secondo, è basato sull’omonimo personaggio dei fumetti e ha al centro delle narrazione le imprese dello strambo neurochirurgo entrato nel mondo della magia dopo aver perso in parte il controllo delle mani a causa di un tragico incidente. Ma quali avventure vivrà questa volta il nostro amato dottore?
Doctor Strange 2: trama, anticipazioni e quando esce il film
Come già detto in apertura di articolo, l’eccentrico dottore dalle abilità magiche sta per tornare. Lo ha confermato la Marvel Studios del San Diego Comic Con che ha annunciato anche il titolo completo Doctor Strange 2 in the Multiverse of Madness. Per quanto riguarda la data d’uscita del film non è stata ancora divulgata nessuna informazione ma le pellicole presenti nella lista della sono progetti da realizzare in un massimo di due anni.
Protagonista del sequel sarà ovviamente il neurochirurgo che si scontrerà con Karl Mordo presente anche nella scena post credits del primo capitolo. Ma per il nostro eroe i pericoli non finiscono qui. Doctor Strange infatti dovrà combattere anche con il temibile Nightmare, un mostro che penetra nei sogni altrui.
Il cast del film
Per quanto riguarda il cast del film vige stretto riserbo e le presenze ssicure sono poche. A parte Benedict Cumberbatch nel ruolo del Dottor Stephen Strange, molto probabilmente torneranno anche Benedict Wong nel ruolo di Wong e Chiwetel Ejiofor in quello di Karl Mordo.
Durante il San Diego Comic Con Elizabeth Olsen ha annunciato la sua partecipazione a Doctor Strange 2 nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch.