Calciomercato Roma, ultime notizie: Deulofeu e Higuain, i dettagli
Il Milan chiede 38 milioni per liberare l’esterno spagnolo Suso, richiesta che non sembra destinata a ricevere “sconti”. Quindi la Roma pensa ad un “piano B” di tutto rispetto: Gerard Deulofeu. L’esterno in forza al Watford potrebbe arrivare a Roma al seguito di uno scambio con Robin Olsen -portiere che dopo l’acquisto di Pau Lopez difficilmente verrà riconfermato- più un conguaglio vicino ai 17,5 milioni a favore del club inglese.
Calciomercato Atalanta, ultime notizie: da Sergi Gomez a Ayhan
Calciomercato Roma: servono anche le cessioni
La prima scelta dei giallorossi però rimane Suso. Per provare a convincere il Milan ad abbassare il prezzo, il ds della Roma Petrachi ha offerto un pacchetto di giocatori, che va da Schick e Defrel, passando per Pastore, Gonalons e, ultimo in ordine di apparizione, Nzonzi. Il centrocampista francese voluto fortemente da Monchi la scorsa estate non rientra nei piani del nuovo tecnico Fonseca, mentre il Milan, dopo aver visto sfumare Veretout, continua a cercare un centrocampista centrale.
Higuain alla Roma entro Luglio
La Roma confida di poter strappare il prezioso e definitivo sì nel giro di sette, massimo dieci giorni. Deadline fine luglio. In quel modo si potrebbe liberare Dzeko in direzione Inter, dopo i contatti dello scorso venerdì. Ma Gonzalo Higuain non vuole lasciare la Juve: lo ha mandato a dire tramite suo fratello Nicolas, al contempo la Juve sa di non poterglielo imporre con la forza, avrebbe l’effetto contrario, ma nello stesso tempo freme e si sbatte perché possa accadere al più presto per sbloccare la trattativa per Icardi.
Calciomercato Roma: Il piano B per l’attacco
Se la trattativa per Gonzalo Higuain non dovesse andare in porto, il nome nuovo per l’attacco che sta circolando in queste ore è quello del portoghese Rafael Leao. Sul forte ventenne di proprietà del Lille ci sarebbe l’interesse anche di altri club. Si tratta di Inter e Milan in Italia e di due club di Premier League. Rafael Leao è valutato dai francesi circa 45 milioni di euro.