Secondo quanto sostiene La Repubblica, si parla di una tentazione da parte della Sampdoria per Radja Nainggolan, con Ferrero che vuole provare il colpo a effetto per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Di Francesco. Il Ninja, oltretutto, vuole restare in Italia: il presidente blucerchiato ci proverà, ma condizione necessaria è che l’Inter paghi almeno una parte dell’ingaggio.
LEGGI ANCHE: Milinkovic-Savic, il Manchester United fa sul serio. C’è il prezzo, le ultime
Calciomercato Sampdoria: Praet ancora a rischio uscita
La Sampdoria per comprare ha bisogno di vendere. Di Francesco vorrebbe un esterno d’attacco e l’identikit corrisponde a Rigoni dello Zenit o Verdi del Napoli. La cessione più probabile resta quella di Praet. Il belga è il profilo preferito di Giampaolo per la sua duttilità a centrocampo, ma i dirigenti che si occupano del mercato in casa Milan sono ancora scettici e aspettano che la Samp abbassi le pretese.
Concorrenza Toro per Verdi
La Doria quindi potrebbe aver trovato il suo nuovo esterno d’attacco. Il primo della lista è sempre Simone Verdi, in uscita dal Napoli e chiesto esplicitamente da mister Di Francesco. I blucerchiati nelle ultime ore avrebbero superato nel testa a testa anche il Torino, la cui concorrenza resta comunque forte.
Secondo il quotidiano napoletano Il Mattino, la dirigenza di Corte Lambruschini si sarebbe portata in vantaggio rispetto ai granata, e avrebbe trovato l’accordo con la società di De Laurentiis sulla base di una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. A sbloccare l’operazione però sarebbe stata la disponibilità della Samp ad accettare una delle richieste del patron azzurro, che voleva garantirsi una percentuale sulla futura rivendita del calciatore entro il 2022.
La Samp avrebbe detto sì alla richiesta del Napoli, operando dunque il sorpasso al Torino. Per il momento, mancherebbe ancora l’accordo con il calciatore. Per il classe ’92 si prospetta dunque una nuova avventura.