Questo weekend che arriva, in Formula 1 si disputerà il GP tedesco di Hockenheim, undicesimo appuntamento dei ventuno previsti per la stagione 2019. L’uomo più atteso sarà sicuramente il padrone di casa Sebastian Vettel, autore fin qui di una prima metà di stagione ben al di sotto delle aspettative, per certi versi addirittura disastrosa.
Il pilota principale del Cavallino Rampante ha parlato del prossimo appuntamento sul mitico tracciato teutonico, che si spera possa essere un trampolino di rilancio per il quattro volte campione del mondo. Nonostante lui sia ormai praticamente già fuori dalla lotta per il titolo iridato quest’anno.
LEGGI ANCHE: Formula 1: siamo giunti a metà stagione. Ecco il bilancio momentaneo
Le parole di Vettel
Sulla macchina, apparsa non propriamente performante, Seb ha detto: “Ci sono state occasioni in cui le cose andavano bene e altre no. Ma è normale e dipende anche dalle piste. In alcuni casi la macchina ti dà sensazioni piacevoli e in altre meno. Dopo le prime gare abbiamo capito cosa ci mancava rispetto ai test e con questo siamo riusciti a fare progressi, alcune cose funzionano, su altre siamo tornati indietro. Non siamo competitivi come vorremmo, ma la comprensione e la direzione è quella giusta”.
La Mercedes per il pilota tedesco non è imbattibile: “La Mercedes è il punto di riferimento, ma continuiamo a migliorare e magari avremo un’opportunità già domenica”.
Vettel si è poi detto tranquillo e assolutamente non sotto pressione: “Se sento la responsabilità di riportare la Ferrari alla vittoria del Mondiale dopo tanti anni? No, è un privilegio correre per la Ferrari. L’obiettivo è tornare a una striscia vincente, se ce la faremo ci saranno più possibilità di vincere un titolo. Penso che le cose stiano andando nella direzione giusta, sappiamo che la Formula Uno è un mondo esigente. Ci manca l’ultimo passo”.