Tra i titoli esposti nel palinsesto Mediaset per la stagione 2019/2020 c’è anche una nuova fiction italiana con Raoul Bova: Giustizia per Tutti. La serie è un progetto di Solaris srl e probabilmente sarà girato tutto a Torino. Come lascia intuire il titolo, la serie prevederà una storia ambientata nel ramo giudiziario, con eventi realmente accaduti che inviteranno lo spettatore a riflettere sugli argomenti. Giustizia per Tutti debutterà su Canale 5 tra l’autunno del 2019 e gli inizi del 2020, giacché le riprese dureranno all’incirca tutta la stagione estiva. Per avere la certezza sulla data di uscita, bisognerà attendere le conferme dei vertici ufficiali di Mediaset. Nel frattempo diamo un’occhiata alla trama e al ruolo che verrà affidato a Raoul Bova.
Giustizia per tutti: la trama
Non sono poi molte le indiscrezioni trapelate circa la trama di questa nuova serie italiana in uscita su Canale 5. Nel caso in cui dovessimo perdere i primi episodi della stagione, c’è sempre la possibilità di trovarli in un secondo momento su Mediaset Play. Giustizia per Tutti, come suggerisce il titolo, sicuramente avrà per tema l’ambito giudiziario. In particolare vedremo il protagonista Roberto (interpretato da Raoul Bova) in lotta per provare la sua innocenza. Roberto, infatti, è un broker finanziario accusato di aver ucciso la moglie e per questa ragione è stato condannato a 10 anni di carcere. Durante la reclusione, tuttavia, Roberto sfrutta quegli anni per laurearsi in giurisprudenza, con il fine, una volta uscito di prigione, di usare le sue competenze per dimostrare la propria innocenza. Un obbiettivo molto difficile da realizzare, giacché nessuno è disposto a riporre fiducia in lui e dargli credibilità.
Scomparsi: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la fiction
Il Cast della serie TV
Sebbene sappiamo con certezza che il protagonista della Fiction, Roberto, verrà interpretato dall’attore Raoul Bova, è ancora troppo presto per conoscere i volti di coloro che lo affiancheranno nel cast. Non resta che attendere ulteriori informazioni.