Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: c’è D’Amico, sfuma Nainggolan
La nuova Sampdoria di Di Francesco continua la preparazione precampionato e nonostante l’addio del gioiellino Andersen al Lione, c’è molto entusiasmo nell’ambiente per la prossima stagione. Un ottimo allenatore, tanti giovani e soprattutto forza di volontà. Un mix perfetto insomma, che crea inevitabilmente molte aspettative, ma allo stesso tempo regala consapevolezza a questa squadra.
I blucerchiati, che l’anno scorso per gran parte del campionato sono rimasti in corsa per un posto in Europa, vogliono confermare quanto di buono si è visto e cercare di limitare gli errori che hanno di fatto compromesso gli obiettivi della passata stagione. Ovviamente, per fare tutto questo, non basterà la forza di volontà serviranno anche rinforzi dal mercato in modo da poter dare al nuovo tecnico i mezzi per far bene.
LEGGI ANCHE: UEFA Top 50: ecco i giovani promettenti della stagione 2019/2020
Calciomercato Sampdoria: scambio Viviani-Capezzi
Prende forma la nuova Samp targata Di Francesco e dopo gli arrivi di Murillo, Depaoli e Maroni, è arrivata anche l’ufficialità di D’Amico. Con una nota sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha comunicato la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Felice D’Amico al club ligure. La Samp, dunque, guarda anche ai giovani e si aggiudica uno dei prospetti della cantera nerazzurra.
Proseguono inoltre i contatti con la SPAL per lo scambio Viviani-Capezzi, con quest’ultimo che andrebbe a Ferrara, mentre il secondo farebbe il percorso inverso e approderebbe dunque a Genova. Qualora quest’ipotesi di scambio dovesse tramontare, la Samp vorrebbe girare lo stesso Capezzi all’Atalanta per arrivare ad Haas. Proseguono i contatti e nelle ultime ore si è ipotizzato un inserimento nella trattativa con gli estensi anche di Vasco Regini, che potrebbe restare a Ferrara per un’altra stagione.
In attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte, sembra stia sfumando il sogno Nainggolan. Il centrocampista dell’Inter, fortemente corteggiato da Di Francesco che lo avrebbe ritrovato dopo l’avventura con la Roma, sembra si stia avvicinando alla Fiorentina. Parrebbe infatti che il giocatore nelle ultime ore abbia espresso il suo gradimento per un eventuale trasferimento a Firenze ed ora Inter e Fiorentina stanno discutendo per trovare la soluzione migliore per entrambi i club.