Il segreto: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Il segreto è una commedia drammatica diretta nel 2016 da Jim Sheridan. Tratto dall’omonimo Best Seller, il film ruota intorno alla lunga vicenda di un’anziana donna la quale, ricoverata in manicomio, decide di raccontare per la prima volta tutta la sua storia.
Rose, accusata di aver ucciso suo figlio nato secondo molti dall’unione clandestino con il medico del paese, viene ingiustamente arrestata. A distanza di lungo tempo, il medico di un manicomio prende a cuore la sua storia e cercherà di ricostruire la verità attraverso i racconti della donna.
Tredici 3: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia la serie tv
Il segreto: trama del film di Jim Sheridan
The Secret Scripture è il titolo originale del film diretto da Jim Sheridan, in onda questa sera su Rai 3. Rooney Mara, Vanessa Redgrave ed Eric Bana sono protagonisti di un dramma commovente e introspettivo.
il dottor Grene, da anni, si occupa della povera Rose, una donna irlandese rinchiusa dagli anni Quaranta in un Manicomio. Rose è accusata di infanticidio del suo bambino appena nato, concepito con il prete del paese. La donna, però, da sempre, continua a sostenere che quella creatura era stata il frutto del suo folle amore per un soldato inglese.
Il segreto: anticipazioni e recensione sul film in onda stasera, Rai 3
La donna, considerata pazza, era stata più volte sottoposta all’atroce pratica dell’elettroshock. I suoi ricordi sono dunque confusi e labili, ma la voglia di riscattarsi e di raccontare la verità si fa ancora largo all’interno del suo cuore. Il dottor Grene, desideroso di comprendere davvero come siano andate le cose, sarà ben disposto ad ascoltare tutto ciò che l’anziana Rose ha da dire.
Il film, dal punto di vista cinematografico, è un vero e proprio capolavoro. Unica nota negativa è l’aver leggermente modificato il racconto originale dello scrittore Sebastian Barry. Quest’ultimo si era infatti soffermato molto di più sulle questioni politiche, sulla guerra tra Irlanda e Inghilterra e sulle lotte interne tra Cattolici e Protestanti, a discapito del lato romantico della vicenda.