Il nuovo 2 in 1 di casa Samsung inizia a farsi vedere, inizia a definire il suo aspetto e le sue caratteristiche. Il PC basato su ARM è prossimo all’arrivo, parola anche di Evleaks, noto leaker che, di recente, ha condiviso tramite il suo account Twitter quelle che sarebbero le possibili immagini del Galaxy Book S. Dal render non si evince molto, a parte lo spessore molto sottile e una porta USB di Tipo C. Ecco qualcosa in più su queste anticipazioni.
Samsung Galaxy Book S: il successore di Galaxy Book 2
Book S dovrebbe essere il suo nome commerciale, il nome del successore del Galaxy Book 2. La piattaforma al netto di possibili sorprese, dovrebbe essere la Snapdragon 850, affiancata dal sistema operativo WoA e dal processore Snapdragon 8cx, creato ad hoc per la categoria dei prodotti 2 in 1. Il rumors di Evleaks non è l’unico indizio sul dispositivo, in questi giorni infatti è circolata l’immagine dell’avvenuta certificazione Bluetooth. Il dispositivo 2 in 1 avrà a disposizione la connettività 5.0. Galaxy Book è apparso anche nelle tabelle della Geekbench, qui si è vista la presenza di ben 8 GB di RAM, di serie, una CPU octa-core con una frequenza di 2,84 GHz e Windows 10 a 32 bit come sistema operativo.
Wiko View 3 Pro: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche smartphone
Samsung Galaxy Book S: Windows on ARM
Gli ultimi dettagli, soprattutto quello riguardante il sistema operativo, permettono di dire con certezza che si tratterà di un dispositivo Windows on ARM. WoA infatti, può eseguire solamente operazioni su versioni x86 a 32 bit delle applicazioni Windows in formato EXE. Date queste premesse ci si aspetta che anche il resto sia all’altezza. Le aspettative sono alte, anche in tema di display, si attende un display super AMOLED, la tastiera rimovibile e una autonomia che, nel caso del suo predecessore, era di 20 ore.