Durante le registrazioni di una clip, probabilmente pubblicitaria, la nuova MK8, la versione della Golf 2020 targata Volkswagen, è stata avvistata e fotografata. Le immagini sono apparse sin da subito sul social network Instagram, salvo poi essere rimosse. Tuttavia la rimozione non è avvenuta in tempo per impedirne il salvataggio. Carscoops ha diffuso le immagini, la qualità è molto bassa, dato che i social network tendono a diminuire la risoluzione. Tuttavia si possono evincere alcune modifiche estetiche. Ecco quali.
Volkswagen Golf 2020: le modifiche che si evincono dalle immagini
Le anteprime forniscono un quadro più o meno chiaro di cosa è cambiato. Il posteriore ad esempio è cambiato, ora appare più aggressivo, merito dei fanali posteriori che ora sono più filanti. Nella parte inferiore possiamo notare invece degli inserti, cromati, che formano una linea continua che collega la parte sinistra dello scarico a quella destra. Sul davanti ci sono nuovi dettagli che riguardano sempre i fanali, ora più a punta, più spigolosi, per uno sguardo ancora più accattivante.
Citroen C4 2020: prezzo, uscita e anticipazioni versione elettrica
Volkswagen Golf 2020: come cambiano gli interni
Nella parte interna delle immagini di Carscoops si può vedere la presenza di una strumentazione completamente digitale, la quale è stata adottata ultimamente dall’azienda tedesca. La soluzione prevede infotainment e indicatori di guida affiancati. Il tutto è permesso attraverso l’uso dei display. La Mk8 riceverà gli aggiornamenti OTA, ovvero “over the air”, i quali garantiranno protezione dagli attacchi informatici esterni. Sono oltre 100 milioni di righe di codice. Nei modelli precedenti gli aggiornamenti OTA non superavano i 10 milioni di righe.
Francesco Somma