Siete in cerca di una divertente commedia al femminile? Allora La rivincita della sfigate potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 21 agosto 2019, rappresenta l’esordio alla regia di Olivia Wilde, attrice statunitense nota al grande pubblico per aver recitato in film di forte richiamo come La ragazza della porta accanto, Alpha Dog, Turistas, Anno uno, Tron: Legacy, In Time, Lei, La vita in un attimo e A Vigilante.
L’esilarante lungometraggio, in cui titolo originale è Booksmart, segue le avventure di due ragazze che dopo il diploma si rendono conto di aver dedicato troppo tempo alla studio e poco al divertimento. Ma qual è la sinossi de La rivincita delle sfigate?
La rivincita delle sfigate: trama e anticipazioni del film al cinema
Protagoniste de La rivincita delle sfigate sono Amy e Molly, due migliori amiche che hanno dedicato gli anni del liceo esclusivamente alla studio così da poter accedere ai migliori collage. Proprio l’assoluto rispetto delle regole ha reso le ragazze antipatiche agli occhi dei compagni di classe molto più espansivi e in vena di trasgressioni adolescenziali. Ottenuto il diploma e un posto nelle prestigiose università da loro scelte, mentre Amy si prepara a passare l’estate lavorando a Botswana assieme a delle che fabbricano assorbenti igienici, Molly sogna di diventare la più giovane giudice donna ad essere nominata alla Corte Suprema.
Così prese dalle loro aspirazioni lavorative, entrambe le future matricole non hanno mai lasciato spazio al divertimento. Quando però scoprono che anche molti altri studenti della scuola sono stati ammessi in college prestigiosi nonostante svaghi, bravate e notti insonni con gli amici, le due protagoniste de La rivincita delle sfigate decidono di recuperare tutto il tempo perso e partecipare alla festa più esclusiva dell’anno.
Il cast del film
In La rivincita delle sfigate Kaitlyn Dever interpreta Amy mentre Beanie Feldstein è Molly. Billi Lourd veste i panni di Gigi, Skyler Gisondo quelli di Jared e Noah Galvin recita la parte di George.
Infine hanno partecipato al film anche Jessica Williams, Lisa Kudrow, Will Forte e Jason Sudeikis.