L’attesa è finita, a breve Teen Spirit – A un passo dal sogno approderà anche in Italia. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 29 agosto 2019, rappresenta l’esordio alla regia di Max Giorgio Choa Minghella, attore e sceneggiatore britannico.
Il lungometraggio, presentato al Toronto International Film Festival nel 2018, racconta l’emozionante storia di una timida adolescente che, nonostante le condizioni economiche della sua famiglia non le permettano di seguire corsi esclusivi, sogna di diventare una cantante famosa. Ma qual è la sinossi di Teen Spirit?
Teen Spirit – A un passo dal sogno: trama e anticipazioni del film al cinema
Violet è una giovane immigrata polacca che vive assieme alla madre sull’isola di Wight, nella Manica a sud di Southampton. Le disastrose condizioni economiche della sua famiglia non impediscono di conservare intatto nel suo cuore un grande sogno: diventare una famosa cantante pop.
L’occasione giusta si presenta quando vengono aperte le audizioni del talent show Teen Spirit, famoso per essere stato un trampolino di lancio per numerosi artisti di successo. Compilato immediatamente il modulo d’iscrizione, Violet inizia ad esercitarsi aiutata dall’improbabile mentore Vlad. Tra difficoltà, momenti di sconforto, allenamenti e colpi di scena la protagonista proverà in tutti i modi a vincere con la speranza di realizzare finalmente il suo sogno nel cassetto.
Il cast del film
In Teen Spirit – A un passo dal sogno Elle Fanning interpreta Violet mentre Zlatko Buric è Vlad. Agnieszka Grochowska veste i panni di Marla, Rebecca Hall quelli di Jules e Clara Rugaard è Roxy.
Archie Madekwe recita la parte di Luke, Ruairi O’Connor quella di Keian e Jordan Stephens è Rollo. Hanno partecipato al film anche Olive Gray nel ruolo di Lisa e Elizabeth Berrington in quello di Lorene.Completano il cast di Teen Spirit Millie Brady nei panni di Anastasia e John Locke in quelli di Gary.