Volkswagen T-Roc Cabrio: data di uscita, specifiche tecniche e prezzo
Sarà presente al Salone di Francoforte 2019, la T-Roc Cabrio. Sarà composta da due allestimenti, avrà due motori benzina e il suo arrivo sul mercato è previsto per la primavera del 2020. La versione Open-Air del SUV tedesco è molto attesa. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche di questo SUV, il prezzo e la data di lancio.
Volkswagen T-Roc Cabrio: caratteristiche e design
L’autovettura appare piuttosto slanciata, la coda ha un piccolo spoiler. Le dimensioni del veicolo sembrano essere aumentate, precisamente di 4 centimetri, in lunghezza, per tale ragione anche lo spazio dell’abitacolo è diventato maggiore. Tratto distintivo della macchina è il soft top, il quale si richiude in nove secondi circa, anche quando l’auto è in moto, fino ad una velocità di 30 km/h. Gli standard di sicurezza, con la versione Cabrio, sono cambiati, c’è la presenza delle Rollbar, dietro ai sedili posteriori e un telaio rinforzato. Sul fronte connettività la Volkswagen rimane al passo, la vettura è dotata di una eSim, la quale le permette di essere sempre online. Il sistema di infotainment è il MIB3.
BMW Serie 4 2020: quando esce, prezzo e caratteristiche del veicolo
Volkswagen T-Roc Cabrio: allestimenti e motori
Come abbiamo già accennato all’inizio di questo articolo, la T-Roc Cabrio sarà declinata in due allestimenti, i quali sono: R-Line e Style. Il primo è più improntato verso la sportività, anche le prestazioni dovrebbero convergere in quella direzione, il secondo è una sorta di versione base con altri tratti caratteristici. Oltre ai due allestimenti troviamo due motori, entrambi sono motori a benzina, uno da 1.0 con ben 115 CV, l’altro da 1.5 litri con 150 CV. La trasmissione è manuale a sei rapporti ma per il motore più potente è possibile richiedere la trasmissione a doppia frizione DSG a sette rapporti.
Francesco Somma