Mountains La vita sopra le nuvole: anticipazioni documentario stasera in tv
Il 15 dicembre 2018, tra neve e aria natalizia, Focus ha mandato in onda uno speciale-documentario dal titolo Mountains La vita sopra le nuvole. Il programma verrà trasmesso, in replica, questa sera in prima serata su Rete 4.
Gli avventurieri si sono recati dalle Ande alle alture dell’Himalaya per mostrarci i segreti delle più affascinanti catene montuose. Tra rischi e pericoli, la troupe ha visitato le più inospitali montagne rocciose e ha realizzato un documentario che lascia davvero col fiato sospeso.
Chicago Fire 6: trama e anticipazioni episodi di stasera 20 agosto
Mountains La vita sopra le nuvole: anticipazioni speciale Focus
Mountains La vita sopra le nuvole è un documentario curato dalla BBC, che svela i segreti nascosi della vita sulle montagne. Flora, fauna, corsi d’acqua e allevatori di bestiame; un ricco ecosistema composto da elementi eterogenei che vive però in un armonioso equilibrio.
Durante il nostro viaggio abbiamo imparato a conoscere, in modo particolare, tre catene montuose. Montagne Rocciose del Nord America, l’Himalaya e le Ande.
Mountains La vita sopra le nuvole: documentario, alla scoperta della catene montuose
Le Montagne Rocciose, comunemente note come Rockies, si estendono lungo un territorio vastissimo, che va dal Canada alle regioni del New Mexico. La zona più suggestiva è quella che attraversa il Colorado. In questa regione del Sud degli Stati Uniti si passa infatti dalle zone deserte dei canyon alle cime innevate. Un contrasto di colori e differenze climatiche che rende tutto molto suggestivo.
L’Himalaya, celebre catena montuosa dell’Asia Centrale, è lunga circa duemilacinquecento chilometri ed è celebre grazie al suo Everest. Si tratta, come ben sappiamo, della vetta più alta non solo della Catena Asiatica, ma dell’intero Pianeta, grazie alla sua altitudine che sfiora i novemila metri.
Infine, ultime ma non meno importanti, le Ande. la Cordigliera delle Ande si trova in America Latina e comprende vulcani, catene rocciose e cime innevate. Alle sue pendici possiamo inoltre ammirare lunghe praterie e laghi suggestivi, nonché alcune delle foreste più rigogliose della Terra.