L’ospite: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Siete in cerca di una commedia dal sapore agrodolce? Allora L’ospite potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2018, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 22 agosto 2019, è stata diretta da Duccio Chiarini, regista e sceneggiatore italiano noto al grande pubblico per cortometraggi e film come Short Skin, Lo zio, Dopodomani e Settembre.
L’opera alterna momenti di grande ilarità a interessanti spunti di riflessione sui rapporti umani e mostra le tipiche dinamiche psicologiche che stando insieme da tempo non avvertono più quel classico brivido dietro la schiena. Ma qual è la sinossi de L’ospite?
L’ospite: trama e anticipazioni del film al cinema
La storia d’amore tra il trentottenne Guido e la trentatreenne Chiara sembra oramai giunta al termine. I due infatti hanno una diversa opinione sull’avere o meno un figlio cosa che fa crollare l’equilibrio, già precario, della coppia. Ferito nel vedere la compagna non più sicura dei sentimenti che prova, l’uomo decide di lasciare la casa in cui convive con la fidanzata con la speranza che, sentendo la sua mancanza, la sua dolce metà torni sui suoi passi.
Disorientato e in cerca di un posto in cui stare, Guido ben presto diventa l’ospite delle persone a lui care entrando, suo malgrado, nella vite quotidiane dei suoi amici e perenti e scoprendo cose che non avrebbe mai immaginato. Tra bugie, scontri, imprevisti, malintesi e inaspettate rivelazioni Guido approderà ad nuova consapevolezza di se stesso.
Il cast del film al cinema
Protagonista de L’ospite è Daniele Parisi che interpreta Guido. Silvia D’Amico veste i panni di Chiara e Anna Bellato in quelli di Lucia.
Thony recita la parte di Roberta mentre Milvia Marigliano quella di Gioietta. Completano il cast Sergio Pierattini nel ruolo di Alberto e Guglielmo Favilla in quello di Pietro.