L’attesa è quasi finita, a breve approderà sul grande schermo 5 è il numero perfetto. La pellicola rappresenta la trasposizione cinematografica dell’omonima graphic novel di Igort, creatore del fumetto e anche regista del film, noto al grande pubblico per opere come Goodbye Baobab, Il letargo dei sentimenti, Perfetti e invisibili, City lights, Maccaroni Circus e Quaderni ucraini.
Il lungometraggio noir, ambientato negli anni ’70 del ‘900, segue le vicende di Peppino Lo Cicero membro della criminalità organizzata di Napoli in pensione fino a quando il figlio adorato non viene assassinato. Ma qual è la sinossi del film ?
5 è il numero perfetto: trama e anticipazioni. Quando esce al cinema
Come già detto in apertura di articolo, poco tempo ci separa da 5 è il numero perfetto in programmazione infatti nelle sale cinematografiche dal 29 agosto 2019. L’opera, ambientata in una tetra Napoli del 1970, racconta la storia di Peppino Lo Cicero, guappo e sicario della camorra oramai in pensione.
Convinto di aver chiuso con le pericolose missioni criminali, l’uomo è costretto a tornare in attività, aiutato dall’amico di vecchia data Totò ‘O Macellaio e l’amante Rita, quando suo figlio viene assassinato. Il drammatico evento scatena una serie di reazioni violente che seminano il terrore tra le bande e mettono a repentaglio la sua stessa vita. Tuttavia proprio la tragedia si rivela anche un stimolo per cambiare e cominciare una vita nuova.
Il cast del film
In 5 è il numero perfetto Toni Servillo interpreta Peppino Lo Cicero mentre Valeria Golino è Rita. Carlo Buccirosso veste i panni di Totò o’ Macellaio, Lorenzo Lancellotti quelli di Nino Lo Cicero e Iaia Forte è Madonna.
Hanno partecipato al film Mimmo Borrelli ricopre il ruolo di Don Guarino, Angelo Curti quello di portiere di Don Guarino e Nello Mascia è il dottore. Completano il cast Giorgia Morra nella parte di Don Lava e Giuseppe Cacciapaglia in quella di Giacomo.