Stasera 27 agosto 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Windstorm – Liberi nel vento. La pellicola del 2013 è stata diretta da Katja Von Granier, regista tedesca nota al grande pubblico per film come Donne senza trucco, Bandits, Angeli d’acciaio e Blood and chocolate – La caccia al licantropo è aperta.
Il lungometraggio d’avventura, il cui titolo originale è Ostwind – Grenzenlos Frei, racconta la storia di una ragazza che, a causa dei pessimi risultati scolastici, viene mandata dai genitori a trascorre l’estate presso la fattoria della nonna. Ma qual è la sinossi di Windstorm?
Windstorm – Liberi nel vento: trama e anticipazioni del film di stasera
Mika è una quattordicenne impaziente di passare l’estate in campeggio. Tuttavia i genitori, visti i deludenti voti scolastici della ragazza, decidono di punirla privandola di qualsiasi svago e obbligandola a trascorrere le vacanze presso la fattoria della sua seriosa nonna. A malincuore la teenager parte ma è già convinta di non potersi adattare ai ritmi e allo stile di vita agreste.
Giunta sul posto conosce lo stalliere Sam e Windstorm, cavallo che nessuno è riuscito a domare e proprio per questo motivo destinato al macello. Immediatamente Mika stabilisce un certo feeling con con il selvaggio animale e giorno dopo giorno riesce ad instaurare un rapporto di fiducia e affetto. Determinata a salvare il suo possente compagno dalla crudele sorte che lo attende, la ragazza decide di prendere lezioni d’equitazione e partecipare con lo stallone all’imminente torneo di salto ad ostacoli così da dimostrare quanto vale il suo fedele amico.
Il cast del film
In Windstorm Hanna Ninke interpreta Mika Schwarz mentre Nina Kronjäger è Elisabeth Schwarz. Jürgen Vogel veste i panni di Philipp Schwarz, Cornelia Froboess quelli di Maria Kaltenback e Marvin Linke è Sam.
Hanno partecipato al film anche Marla Menn nel ruolo di Michelle e Tilo Prückner in quello di Kaan. Completano il cast Detlev Buck nella parte di Anders, Amber Bongard in quella di Fanny e Henriette Morawe che è Tinka.