L’estate è ormai quasi giunta al termine, ma Netflix vuole mantenerci al caldo con i nuovi titoli in arrivo sul catalogo per il mese di settembre. Scopriamo insieme quali sono le nuove serie tv e quelle animate che arricchiranno la piattaforma streaming del colosso.
Serie tv Netflix: uscite di settembre
Il 6 settembre torna su Netflix Elite, un’altra serie tv di stampo spagnolo dopo la Casa di Carta. In arrivo la seconda stagione che porterà nuovi intrighi, bugie e segreti tra i giovani di una scuola di liceo.
L’8 settembre debutta una miniserie televisiva composta da 8 episodi: Unbelievable; lo show parla di una ragazza di nome Marie, accusata di aver inventato di essere vittima di uno stupro. Due detective indagheranno sulla vicenda.
Il 12 settembre arriva un’altra miniserie: The I-land. La trama ricorda molto il plot di Lost: 10 sconosciuti approdano su un’isola senza alcuna idea né ricordo di come ci siano arrivati. Nel tentativo di sopravvivere e tornare a casa, scopriranno terrificanti misteri.
Il 13 settembre giunge una nuova serie tv: Marienne. La trama ruota intorno una scrittrice che scopre che i suoi racconti del terrore si avverano anche nella realtà.
Il 20 settembre debutta una serie tv di genere crime: Criminal. Lo show tratta di dodici casi ambientati in varie nazioni europee. Il punto di incontro tra tutte le puntate è l’ambientazione: una sala di interrogatori.
Il 27 settembre arriva una nuova serie tv che nasce da un’idea di Ryan Murphy: The Politician. Lo show tratta le vicende di un ragazzo che ha il sogno di diventare Presidente degli Stati Uniti, ma per raggiungere il suo obbiettivo deve prima destreggiarsi tra gli intrighi della scuola per farsi eleggere Presidente del Corpo Studentesco.
Alice in Borderland: trama, cast e anticipazioni della serie tv in streaming
Serie Animate Netflix: uscite di settembre
Anche il ramo dei cartoni animati questo settembre si amplierà di nuovi arrivi, vediamo insieme quali sono:
l’1 settembre torna Archer nella sua decima stagione. Questa volta i protagonisti si ritroveranno in una diversa timeline in cui ognuno dei personaggi incarna una differente versione di se stesso.
Il 20 settembre in arrivo la seconda stagione di Disincanto, scritta da Matt Groening (i Simpson – Futurama). Torneranno la principessa Bean, il demone Luci e l’esilarante Elfo a creare nuovi scompigli all’interno del reame di Dreamland.