La seconda generazione del GLE Coupé sarà presente al Salone di Francoforte 2019 e sarà uno dei punti di forza della casa tedesca. L’autovettura è attesa come una delle protagoniste assolute dell’evento. Rispetto alla versione di un anno fa, troviamo la classica impostazione con tetto ribassato, maggiore armonia con le nuove generazioni di veicoli e una leggera coda. L’automobile è l’ottavo SUV della casa automobilistica e si inserisce nel Segmento E. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul veicolo.
Mercedes GLE Coupé: dimensioni e spazio interno
Il passo della vettura è stato ridotto di 60 mm per permettere una guida più efficace. In generale le altre dimensioni sono cresciute, la lunghezza è aumentata di 39 mm, ora è 4,939 metri, assieme alla larghezza che è ora di 2,010 metri anche se è aumentata di soli 7 mm, con un passo però, di 20 mm più grande. Grande attenzione è stata prestata anche sul fronte aerodinamica. Lo spoiler integrato sul retro, i cerchi anti rotolamento e il parabrezza inclinato, permettono prestazioni migliori. Altro punto forte della vettura è lo spazio interno, parliamo di un bagagliaio che accoglie ben 665 litri con un grande spazio posteriore di cinque posti. Internamente troviamo anche il sistema di Infotainment MBUX con connessione all’intelligenza artificiale e realtà aumentata.
Samsung Galaxy S11: data uscita, rumors e 5G, le anticipazioni
Mercedes GLE Coupé: i motori, il mild hybrid e Amazon Music
All’interno dell’abitacolo troviamo un doppio schermo da 12,3 pollici con annessa strumentazione. Il sistema interno inoltre è dotato di una connessione permanente, la novità è costituita dalla possibilità di accedere ad Amazon Music, collegando l’account alla piattaforma Mercedes. Per quanto riguarda le motorizzazioni troviamo due propulsori diesel e uno a benzina. Il diesel è capace di sprigionare una potenza di ben 272 CV nella versione 350 d 4 MATIC oppure 330 CV nella versione 400 d 4 MATIC. Per gli amanti del motore benzina abbiamo un 3 litri turbo con 6 cilindri con sistema mild hybrid EQ Boost dalla potenza di ben 435 CV.
Francesco Somma