È stato ufficializzato da poco l’ultimo smartphone del sub-brand di Oppo. La novità assoluta è rappresentata dalla presenza, per la prima volta nel mondo della telefonia, di un sensore da 64 megapixel montato su una fotocamera per smartphone. Ma che altro c’è da scoprire sul nuovo XT? Andiamo a guardare tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.
Realme XT: caratteristiche della fotocamera e specifiche hardware
Analizziamo dunque, per un attimo, la particolarità della fotocamera. Il sensore è un Samsung GW1 ISOCELL, la cui grandezza è di 64 megapixel e, in più, c’è la stabilizzazione elettronica. A completare la fotocamera dovrebbero essere altri tre sensori, uno da 8 megapixel grandangolare, uno da 2 megapixel con lente macro e un ultimo da 2 megapixel con lettura della profondità di campo. Oltre alla fotocamera, internamente, sotto la scocca, troviamo un SoC Snapdragon 712 con una dotazione di RAM da 4,6 o 8 GB e una memoria interna ROM da 64 o 128 GB di tecnologia UFS 2.1.
Samsung Galaxy Fold 2: prezzo, caratteristiche e uscita. Le anticipazioni
Realme XT: display, autonomia e altre funzionalità
Per quanto riguarda il display, abbiamo un AMOLED con risoluzione FULL HD+ con una diagonale da 6,4″. Lo schermo ha una tacca a goccia per permettere l’incapsulamento della fotocamera frontale da 16 megapixel e per ospitare il sensore di impronte. Tra le altre funzionalità troviamo: il chip per i pagamenti NFC, il Bluetooth 5.0, il Jack da 3,5 mm e la porta USB-C. La batteria avrà una grandezza di 4000 mAh, standard che sta diventando sempre più frequente sui dispositivi mobili. Al momento non ci sono informazioni sul prezzo, il dispositivo appartiene senz’altro alla fascia media, nonostante la novità del sensore da 64 megapixel. Nelle prossime settimane ci saranno nuove anche per quanto riguarda le colorazioni.
Francesco Somma