Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1: trama, cast e anticipazioni
Stasera 4 settembre 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1. Il lungometraggio del 2014 è stato diretto da Francis Lawrence, regista statunitense noto al grande pubblico per film Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti e Red Sparrow.
La pellicola è il sequel dell’omonima opera cinematografica del 2013 ed entrambe rappresentano la trasposizione cinematografica dei romanzi distopici scritti da Suzanne Collins e ambientati in un futuro post apocalittico. Ma qual è la sinossi di Hunger Games?
Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1: trama e anticipazioni
Katniss Everdeen ha distrutto l’arena dei settantacinquesimi Hunger Games e in stato confusionale viene portata vita assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c’era più tempo. La ragazza si risveglia nel Distretto 13, sede della resistenza. Qui, Plutarch Heavensbee e Alma Coin propongono alla giovane eroina di diventare l’immagine e il simbolo della ribellione così da convincere anche gli altri centri ad unirsi nella guerra per la liberazione.
Dopo i primi momenti di incertezza, Katniss accetta guidare la rivolta e mentre il presidente Snow costringe Peeta a mostrarsi come volto del potere, la resistenza mette in circolo video con Everdeen raccogliendo molti consensi. Riuscirà la protagonista di Hunger Games a portare a termine la coraggiosa impresa?
Il cast del film
In Hunger Games Jennifer Lawrence interpreta Katniss Everdeen mentre Julienne Moore è Alma Coin. Josh Hutcherson veste i panni di Peeta Mellark, Liam Hemsworth quelli di Gale Hawthorne e Woody Harrelson è Haymitch Abernathy. Inoltre Elizabeth Banks recita la parte di Effie Trinket, Donald Sutherland quella di Coriolanus Snow e Philip Seymour Hoffman è Plutarch Heavensbee.
Hanno partecipato al film anche Jeffrey Wright nel ruolo di Beetee Latier, Stanley Tucci in quello di Caesar Flickermann e Willow Shields che è Primrose Everdeen. Sam Clafin, Jena Malone, Mahershala Ali e Natalie Dormer sono rispettivamente Finnick Odair, Johanna Mason, Boggs e Cressida. Infine Evan Ross veste i panni di Messalla, Wes Chatham quelli di Castor mentre Elden Henson e Paula Malcomson sono Polluz e Mrs. Everdeen. Completano il cast di Hunger Games Patina Miller nella parte di Paylor, Robert Knepper in quella di Antonius, Sarita Choudhury che interpreta Egeria e Stef Dawson che è Annie Cresta.