Dopo il primo e secondo capitolo, oggi 4 settembre 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Windstorm – Ritorno alle origini. La pellicola del 2017 è stata diretta da Katja Von Garnier, regista tedesca nota al grande pubblico per film come Scorpions – Forever and a day, Blood and Chocolate – La caccia al licantropo è aperta, Iron jawed angels e Bandits.
Il lungometraggio family friendly, il cui titolo originale è Ostwind 3: Aufbruch nach Ora, segue ancora una volta le vicende della giovane Mika e del suo fedele stallone alle prese con una nuova avventura. Ma qual è la sinossi di Windstorm?
Windstorm – Ritorno alle origini: trama e anticipazioni del film stasera
Il centro terapeutico per cavalli di Mika funziona perfettamente. Tuttavia le nuove responsabilità sottraggono molto tempo alla ragazza che è costretta a vedere molto meno il suo migliore amico. Insofferente e desiderosa di tornare a gestire con maggiore libertà le proprie attività, la protagonista dopo un litigio con la nonna parte alla volta dell’Andalusia, la terra da cui proviene l’amato Windstorm. Mika infatti è convinta che quello non sia soltanto il luogo che ha dato i natali al suo cavallo ma anche un posto perfetto per far vivere questi animali selvaggi e felici.
Durante il tragitto la giovane sognatrice giunge alla tenuta di Pedro e ad una fonte d’acqua che riesce a placare la sete dei cavalli che si aggirano tra le aride steppe. L’uomo però ha intenzione di vendere la sua proprietà mettendo così a rischio il futuro stesso della meravigliosa oasi. Riuscirà la protagonista di Windstorm a salvare quell’angolo di paradiso?
Il cast del film
In Windstorm – Ritorno alle origini Hanna Binke interpreta Mika mentre Jannis Niewöhner è Milan. Amber Bongard veste i panni di Fanny, Marvin Linke quelli di Sam e Lea van Acken è Samantha.
Hanno partecipato al film anche Tilo Prückner nella parte di Herr Kaan, Cornelia Froboessi in quella di Maria Kaltenbach e Thomas Sarbacher che è Pedro. Completano il cast Martin Feifel e Nicolette Krebitz nel ruolo di Tara.