Seppur con un certo ritardo, finalmente è approdato anche in Italia Il Regno. La pellicola del 2018, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 5 settembre 2019, è stata diretta da Rodrigo Sorogoyen, regista e sceneggiatore spagnolo noto al grande pubblico per film come 8 Citas, Stockholm, El iluso, Che Dio ci perdoni e Madre.
Il thriller dai toni drammatici, il cui titolo originale è El reino, racconta la storia di un politico di successo che in molti stimano. Quando però l’uomo viene coinvolto in uno scandalo legato ad un giro di corruzione le cose cambiano drasticamente. Ma qual è la sinossi de Il Regno?
Il Regno: trama e anticipazioni del film al cinema. Quando esce
Come già detto in apertura di articolo, Il Regno è in programmazione nelle sale a partire dal 5 settembre 2019. L’opera segue le vicende di Manuel Gómez Vidal, carismatico politico dalla vita apparentemente perfetta. L’uomo infatti ha raggiunto grandi traguardi professionali e può contare sull’affetto della propria famiglia e dei tanti suoi amici. Stimato da tutti, in realtà il protagonista, assieme ai suoi colleghi di partito, sfrutta la sua ottima posizione sociale e lavorativa per ottenere illegalmente denaro.
All’apice del successo, accade però qualcosa che stravolge l’intera esistenza dell’uomo. Un giorno uno dei suoi complici viene arrestato e inesorabilmente iniziano a trapelare indiscrezioni sugli affari illeciti in cui era coinvolto. Improvvisamente i suoi sodali gli voltano le spalle e Vidal si ritrova completamente solo. Cosa sarà disposto a fare il protagonista de Il Regno per di salvare la sua reputazione?
Il cast del film
In Il Regno Antonio de la Torre interpreta Manuel López-Vidal mentre Mónica López è Inés. Josep Maria Pou veste i panni di Frias, Bárbara Lennie quelli di Amaia Marín e Nacho Fresneda è Paco. Inoltre Ana Wagener è La Ceballos e Luis Zahera è Cabrera.
Hanno partecipato al film anche Francisco Reyesnel nel ruolo di Alvarado, Maria de Nati in quello di Nati e David Lorente che è Gallardo. Paco Revilla recita la parte di Fernando, Sonia Almarcha quella di Susana e Andrés Lima che è Bermejo. Completano il cast de Il Regno Óscar de la Fuente nei panni di Pareja, Laia Manzanares quelli di Lucia e Jaime Zatarain che è Ramiro.