Samson-La vera storia di Sansone: trama, cast e anticipazioni film

nello studio di porta a porta luca zaia e alessandra moretti candidati alle elezioni regionali in veneto
Samson-La vera storia di Sansone: trama, cast e anticipazioni film

Stasera 6 settembre 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Samson-La vera storia di Sansone. La pellicola del 2018 è stata diretta da Bruce MacDonald e Gabriel Sabloff e sceneggiata da Jason Baumgardner, Zane Smith, Galen Gilbert e Timothy Ratajczak.

Il lungometraggio d’azione dai toni drammatici si basa sulla celebre epopea biblica che ha protagonista un uomo dalla forza prodigiosa concessagli direttamente da Dio. Ma qual è la sinossi di Samson?

Samson-La vera storia di Sansone: trama e anticipazioni film

Sansone (Samson), originario di Israele e discendente di uno dei dodici figli di Giacobbe, sa cosa significa essere schiavi dei filistei. Assieme ai suoi fratelli infatti ha dovuto sopportare incredibili sofferenze e umiliazioni di ogni tipo. Nato con una straordinaria forza concessagli direttamente da Dio, l’uomo coltiva dentro di sé il desiderio di punire coloro che hanno rovinato la sua vita. Il protagonista però sa che il Signore nella sua immensa grandezza gli ha affidato una missione importantissima: guidare il popolo lungo il difficile cammino della liberazione.

Per portare a termine l’impresa Sansone deve rispettare tre regole: non bere vino, non toccare i morti e non tagliare i capelli. Spinto dalla sua grande forza di volontà, il giovane guerriero incute terrore ai nemici che vedono interi eserciti annientati da un solo uomo. Il sovrano allora, spaventato dall’idea di perdere il regno, invia in incognito Dalila, giovane e bellissima donna. Quest’ultima dovrà conquistare Samson e scoprire il segreto del suo potere.

Il cast del film

Protagonista di Samson è Taylor James che interpreta Sansone. Billy Zane veste i panni di Re Balek, Linday Wagner quelli di Zealphonis e Caitlin Leahy è Dalila. Inoltre Rutgher Hauer è Manoah e Jackson Rathbone è Rallah.

Hanno partecipato al film Brandon Auret nel ruolo di Ashdod, Greg Kriek in quello di Caleb e Danny Keough che è Wadesh. Completano il cast di Samson Matthew Dylan Roberts recita la parte di Ahar, James Ryan quella di Tobias e Lily Spangenberg è la figlia di Tobia.