Asus Rogphone 2 ufficiale: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica
Asus ci crede, vuole creare una vera e propria gamma di smartphone incentrati sulle prestazioni da gaming. Crescono le dimensioni, le performance e la dotazione tecnica. Non ci sarà uno smartphone compatto, l’obiettivo è quello di offrire un’esperienza soprattutto di gioco, all’utente che sceglie questo dispositivo. Una sensazione il più vicino possibile a quella di un PC da gaming o di una Console. Andiamo a scoprire il prezzo, le caratteristiche e l’arrivo sul mercato.
Asus Rogphone 2 ufficiale: le specifiche del dispositivo
Sulla parte hardware parliamo di qualcosa di ineccepibile, il top di gamma. Troviamo infatti sotto al display, il SoC Snapdraon 855 plus, con clock da 2,96 GHz e la Adreno 640. La dotazione di RAM è quella di un PC da gaming, ben 12 GB, della tecnologia LPDDR4X. La memoria ROM arriva fino a 512 GB, nel nostro paese, altrove invece potrà essere anche di 1 TB, la tecnologia della memoria è UFS 3.0. Le fotocamere non sono il top, sono abbastanza standard ma certamente non è il comparto fotografico il punto forte di questo dispositivo. Sul retro troviamo una doppia fotocamera, il sensore principale è il Sony IMX 586 da 48 megapixel mentre il secondario è grandangolare ed è da 13 megapixel. La fotocamera frontale invece, è da 24 megapixel.
Samsung Galaxy Fold ufficiale in Corea: prezzo e quando esce in Italia
Asus Rogphone 2 ufficiale: autonomia, prezzo e uscita
La batteria del Rogphone 2 sarà molto capiente, parliamo di ben 6000 mAh per una lunga esperienza di gioco. Grazie alla ROG Gaming UI le prestazioni di gioco saranno ottimizzate e i consumi saranno tenuti bassi. Nel comparto connettività troviamo: il Bluetooth 5.0, il chip NFC la doppia entrata di tipo C e il Jack da 3,5 mm. L’arrivo dello smartphone è previsto entro la fine dell’anno. Per aggiudicarsi questo dispositivo ci vorranno ben 1199€, una cifra assurda. Chissà se con l’aumento dei titoli dei giochi per smartphone questo tipo di device subirà un’impennata nelle vendite.
Francesco Somma