Un rinnovamento completo per la A5 della casa dei quattro anelli. Al Salone di Francoforte andrà in scena la presentazione di un’autovettura diversa che riprende alcuni dettagli estetici e altrettanti contenuti tecnologici dalla berlina A4. Non solo nuova connettività e motori mild hybrid, anche aggiornamenti sulle versioni S, le quali saranno disponibili con carrozzeria Coupé, Cabrio e Sportback. Ecco ora ulteriori dettagli su questa automobile.
Audi A5 e S5 2019: design e connettività avanzata
Il look dell’automobile non è stato stravolto, sono state fatte invece molte modifiche di minore importanza, ad esempio ai gruppi ottici, troviamo infatti la tecnologia full LED assieme a quella LED Matrix, abbaglianti con laser optional. Cambiano anche i paraurti, la calandra è single frame e i fanali posteriori. La A5 può essere personalizzata in diversi modi, a disposizione del cliente ci saranno ben 12 tinte carrozzeria. All’interno dell’abitacolo troviamo un nuovo display con diagonale da 10,1 pollici e con sistema di infotainment MIB 3. L’Audi Virtual Cockpit ha una grandezza di 12 pollici circa e una risoluzione Full HD. L’arricchimento degli interni sul fronte tecnologia si completa con la ricarica Wireless per smartphone e i sistemi di sicurezza ADAS tipo 2.
Fiat 500 elettrica 2020: foto modello e anticipazioni caratteristiche
Audi A5 e S5 2019: la gamma propulsori
La gamma motori propone un ampio ventaglio di potenza. Parliamo di un minimo di 167 CV fino ad un totale complessivo di 347 CV. L’automobile sarà dotata anche di sistema mild-hybrid, nella versione quattro cilindri ci sarà una elettrificazione semplice con impianto da 12 volt mentre per quanto riguarda le versioni S TDI ci sarà un mild hybrid system da 48 volt. La trasmissione può variare da S Tronic a 7 rapporti e Trip Tronic a 8 marce. La trazione integrale a 4×4 è invece disponibile su richiesta.
Francesco Somma