Il giovedì sera si apre all’insegna della passione sfrenata con Cinquanta sfumature di rosso. La pellicola del 2018, in onda oggi 12 settembre 2019 alle 21.22 su Canale 5, è stata diretta da James Foley, regista statunitense noto al grande pubblico per film come A distanza ravvicinata, Americani, Un giorno da ricordare, Paura, The Corruptor – La truffa perfetta e Perfect Strenger.
Il lungometraggio tutto frustini e amore, rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia cinematografica tratta dai romanzi di E.L. James che hanno come protagonisti l’affascinante Christian Grey e la timida Anastasia Steele. Ma qual è la sinossi dell’opera?
Cinquanta sfumature di rosso: trama e anticipazioni del film
Anastasia e Christian sembrano finalmente aver raggiunto un equilibrio di coppia. L’intrigante uomo ha definitivamente conquistato la sua bella e la coppia si sposa coronando così il proprio sogno d’amore. Dopo una magica luna di miele anche quando tornano a casa i due coniugi non riescono a separarsi l’uno dall’altra.
La felicità però dei protagonisti di Cinquanta sfumature di Rosso scatena l’odio e l’invidia di qualcuno. Jack Hyde, ex capo di Anastasia licenziato dopo aver infastidito la donna con atteggiamenti del tutto inappropriati, è disposto a fare qualsiasi cosa pur di vendicarsi del torto subito e non solo. Cos’ha in mente l’uomo?
Il cast del film
In Cinquanta sfumature di rosso Dakota Johnson interpreta Anastasia Steele mentre Jamie Dornan è Christian Grey. Eric Johnson veste i panni di Jack Hyde, Fay Masterson quelli di Gail Jones e Luke Grimes è Elliot Grey. Eloise Mumford recita la parte di Katherine Kavanagh, Rita Ora quella di Mia Grey e Marcia Gay Harden è Grace Trevelyan Grey.
Hanno partecipato al film anche Amy Price-Francis nel ruolo di Liz, Ashleigh LaThrop in quello di Hannah e Max Martini che è Jason Taylor. Brant Daugherty è Luke Sawyer, Arielle Kebbel interpreta Gia Matteo e Tyler Hoechlin è Boyce Fox. Infine Andrew Airlie recita la parte di Carrick Grey e Hiro Kanagawa quella di Det. Clark. Completano il cast di Cinquanta sfumature di rosso Kirsten Alter nei panni di Prescott, Dylan Neal in quelli di Bob Adams e Kim Basinger che è Elena Lincoln.