Le conferme sulla Golf ibrida arrivano direttamente dalle foto spia. La rivale da battere sarà la Mercedes Classe A plug-in, da poco presentata al Salone di Francoforte. Le foto mostrano indubbiamente quella che sarà la versione GTE, plug-in, della casa tedesca, a questo punto confermata. Per ora non si riescono a capire bene i dettagli estetici, certo è che il look sembra rinnovato e ancora di più lo sarà, senza ombra di dubbio, la dotazione tecnologica. Andiamo a scoprire le anticipazioni e la possibile autonomia del veicolo.
Volkswagen Golf 8 GTE ibrida in arrivo: la dotazione tecnologica e l’autonomia
Non si conoscono ancora i dettagli sull’autonomia della futura autovettura elettrica della casa tedesca, di certo però le batterie agli ioni di litio saranno più grandi e garantiranno sicuramente più di 45 chilometri di autonomia. La piattaforma sarà la stessa dell’Audi A3 TFSI, il pianale sarà ancora una volta l’MQB in una variante nuova, aggiornata, sia dal punto di vista elettrico e tecnologico sia dal punto di vista del software. L’autovettura sarà capace di sostenere aggiornamenti OTA e di interagire con gli smartphone anche in remoto, grazie alle nuove funzionalità.
Hyundai i10 N Line: prezzo, uscita e caratteristiche. Gli interni
Volkswagen Golf 8 GTE ibrida in arrivo: l’evoluzione estetica e la data di uscita
Finiture specifiche e paraurti particolari, sono queste le caratteristiche che dovrebbero rimanere, a livello estetico, sulla nuova GTE. Nessuna rivoluzione, bensì qualche evoluzione dal punto di vista estetico. C’è anche una diversa collocazione dello sportellino per la ricarica, ora viene messo sul lato sinistro, dietro al passaruota. Questa collocazione tiene al riparto questa parte importante della vettura da eventuali urti. La data di uscita della macchina è fissata per l’anno 2020, tuttavia la presentazione dovrebbe avvenire già tra ottobre e novembre 2019. Dopo qualche settimana dovrebbe essere presentata anche la GTE ibrida plug-in.
Francesco Somma