Il nuovo smartphone cinese, il Reno Ace, ha una sua data di lancio. La presentazione è stata fissata per il 10 ottobre. Tante le novità, parzialmente anticipate dal Vice President Shen Yiren, il quale, durante il lancio del Reno 2 aveva confermato alcune specifiche tecniche del nuovo dispositivo mobile. Ecco ora tutte le caratteristiche del Reno Ace assieme al possibile prezzo.
Oppo Reno Ace: display refresh a 90 Hz e super ricarica rapida
Due le specifiche tecniche che puntano a impressionare positivamente gli utenti: il display refresh, il quale dovrebbe salire a 90 Hz e la Super ricarica rapida (VOOC) a 65 W. Sebbene non siano le cose che solitamente un utente si aspetta di nuovo in uno smartphone, queste due specifiche sono molto importanti. Il refresh del display permette un aggiornamento velocissimo dello schermo mentre la ricarica VOOC a 65 W potrebbe ridurre al minimo i tempi di ricarica. Sarà utile capire quanto sarà capiente la batteria del Reno Ace, dato che, questa specifica, non è al momento disponibile. Sul prezzo invece, al netto delle novità, non dovrebbero esserci rialzi troppo importanti.
Confronto iPhone 11 e XS: prezzo, caratteristiche e quale scegliere
Oppo Reno Ace: potenziale autonomia e prezzo ipotetico
Proviamo noi ad azzardare le specifiche sull’autonomia e sul prezzo. Dunque, smartphone Apple a parte, la tendenza degli altri produttori sembra essersi stabilizzata sull’adozione di una batteria da circa 4000 mAh. Nonostante il supporto alla ricarica rapida a 65 W si può ipotizzare che la batteria sarà compresa tra i 3600 e i 4000 mAh. Per quanto riguarda il prezzo è possibile che lo smartphone non superi i 350€, dato che, come molti dei suoi predecessori, fa parte della media fascia dove la concorrenza è alta e i prezzi tendono al ribasso. Nelle prossime settimane ci saranno altri approfondimenti sul resto delle specifiche tecniche di Oppo Reno Ace.
Francesco Somma