Microsoft è seriamente intenzionata a rinnovare il proprio parco portatili. Le novità arriveranno intorno al 2 ottobre quando verranno presentati anche i Surface Pro 7. La notizia più rilevante riguarda però un nuovo formato inedito, un Surface Laptop 3 con uno schermo da 15″ che andrà ad affiancare il già aggiornato Laptop con schermo da 13,5″. Al momento però non si tratta di notizie ufficiali bensì di rumor. Pertanto le informazioni vanno prese con le pinze. Vediamo ora cosa ha rivelato, in più, Winfuture, il quale ha rilasciato il leak.
Microsoft Surface Laptop 3: alcuni possibili dettagli tecnici
Sono pochi, al momento, i dettagli tecnici che emergono. Si ipotizza un formato 3:2 gestibile attraverso Surface Pen e un prezzo di listino molto alto, probabilmente sarà il top di gamma del catalogo. Dal punto di vista dell’hardware ci dovrebbe essere la possibilità di configurare la risoluzione in 4k, dovrebbe essere confermata anche la CPU AMD e la scheda video dedicata. Molte fonti inoltre fanno riferimento all’impossibilità dell’uscita del Laptop Surface Book 3 lo stesso 2 ottobre, dato che, pur essendo due prodotti diversi, la presenza della Surface Pen non renderebbe urgente e immediato il rilascio del Book 3.
Oppo Reno Ace: uscita, prezzo e caratteristiche tecniche. Le anticipazioni
Microsoft Surface Laptop 3: perché il 2 ottobre ci sarà un evento prestigioso
Il 2 Ottobre potrebbe essere uno degli eventi Microsoft più importanti e prestigiosi della sua storia. Perché? Ci saranno moltissime novità a partire dai Centaurus, un form factor per dispositivi a due schermi, i quali saranno anche pieghevoli. Ci sarà tra le altre cose anche Windows Lite. L’evento sarà contornata da analisti, ospiti d’eccezione e tanta tecnologia. Nei prossimi giorni in relazione ai PC Surface, dovrebbero trapelare nuove notizie, più attendibili dato l’avvicinamento alla presentazione, anche dal punto di vista tecnico.
Francesco Somma